Brosio Dott. Carlo

 

 

Dott. Carlo Brosio

 

Psicoanalista, membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana e full member dell’IPA. Ha collaborato per molti anni con la facoltà di Psicologia dell’Università di Torino ed è stato giudice onorario presso la corte d’appello del tribunale dei minori di Torino. E’ stato professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica della   Facoltà di Psicologia dell’ Università di Torino e presso diverse scuole di specializzazione in Psicologia Clinica. Attualmente è docente presso l’Istituto Nazionale di Training della Società Psicoanalitica Italiana della sezione di Milano.

Ha pubblicato lavori e monografie su riviste italiane ed estere sull’epistemologia psicoanalitica, sui modelli teorico-clinici dell’intervento psicoanalitico, sugli aspetti transgenerazionali del trauma, sulle problematiche legate all’adozione.

Attualmente è presidente del Centro Torinese di Psicoanalisi sede locale della Società Psicoanalitica Italiana e membro del Comitato Locale di Training della sezione milanese dell’Istituto di Training della Società Psicoanalitica Italiana.